Napoli, 30 maggio. Convegno “Destino, compiti e possibilità del potere pubblico”
Lunedì 30 maggio prossimo, a Napoli presso la sede del Tribunale Amministrativo per la Campania, si terrà il convegno dedicato a “Destino, compiti e possibilità del potere pubblico a seguito del giudicato amministrativo nella prospettiva della full jurisdiction” organizzato dalla Università Mercatorum in collaborazione con P.A. Persona e Amministrazione.
Una giornata di approfondimento sulla pienezza della tutela delle posizioni giuridiche soggettive nel processo amministrativo, organizzata in due sessioni dedicate in particolare a:
- Limiti oggettivi e soggettivi del giudicato amministrativo e riesercizio del potere,
- Effettività della tutela e giudicato amministrativo nella pluralità delle giurisdizioni.
L’evento vedrà la partecipazione di eminenti rappresentanti del mondo giuridico e accademico, a partire dal Presidente del TAR Napoli Vincenzo Salamone, Daria De Pretis Vicepresidente della Corte Costituzionale, Filippo Patroni Griffi Giudice della Corte Costitzionale.
Tra i relatori, provenienti dai principali atenei italiani, anche il nostro Prof. Francesco Follieri con un intervento in tema di Attività amministrativa vincolata e giudicato amministrativo, dal titolo “Disapplicazione del provvedimento e giudicato”.
L’evento sarà trasmesso anche su Zoom e Youtube.
Per maggiori informazioni, accreditamento e iscrizioni rivolgersi a: comunicazioni@unimercatorum.it
Locandina e programma completo sono disponibili qui.